ALICE BELLAGAMBA PROTAGONISTA DELLA PRIMA DELLE CINQUE GIORNATE DEL CINEMA LUCANO

Tripudio di luci, colori e scatti sul “set” naturale per eccellenza, Maratea star delle Giornate del Cinema Lucano

Nel post “Mr.goldOclock alle Giornate del Cinema Lucano”  pubblicato ieri, vi ho raccontato la giornata inaugurale delle Giornate del Cinema di Maratea, l’evento più atteso della stagione, annunciando le prime donne dello star system a salpare sulla nave del Festival del Cinema Lucano e provando a descrivere ciò che la città dal fascino “naturale” ha suscitato in me una volta approdato.

Oggi, come promesso, desidero rendervi partecipi della prima serata di gran gala con gli ospiti illustri del cinema. Una serata, tra le più emozionanti, che ha visto protagonista numerosi attori importanti del panorama cinematografico.

Curiosi di sapere di chi sto parlando? Vi dò qualche indizio. Classe 1965, grande attore, regista e comico fiorentino. Si, è proprio lui, Leonardo Pieraccioni che ieri sera, in occasione della serata “Stelle sotto le stelle: talenti del cinema a favore di pubblico”, è stato insignito del premio Eilat Diamonds Award, assegnato dalla stampa accreditata alle Giornate del Cinema Lucano. A condurre la splendida serata Carolina Rey e il conduttore radiofonico di RDS Claudio Guerrini.

Il premio a Leonardo Pieraccioni è stato consegnato dalla ballerina e attrice presto negli “enta” Alice Bellagamba.

La sua spontaneità, oltre che il fascino indiscusso, hanno carpito la mia attenzione e ovviamente il beauty hunter che c’è in me non poteva fare a meno di osservare il suo look appositamente studiato per la serata delle stelle: vestito rosso Tolu, scarpe Guess, capelli e trucco impeccabili, complice l’atmosfera da sogno della città lucana.

Ed eccomi entrato ufficialmente nel vivo della manifestazione, circondato da attori e icone glamour che continueranno a dare prestigio a queste cinque giornate su un “set” cinematografico unico nel suo genere. Intanto nell’aria continuo a respirare arte, cultura, storia e penso a quanta magia la prima notte con le “stelle” mi abbia donato!

Se anche voi, come me, scalpitate nell’attesa di scoprire cosa ha in serbo la seconda delle Giornate del Cinema Lucano, non perdete i prossimi aggiornamenti live della kermesse più attesa dell’estate 2017!