IL TFWA WORLD EXHIBITION & CONFERENCE IN SCENA A CANNES: DAL 1 al 6 OTTOBRE 2017 AL PALAIS DES FESTIVALES ET DES CONGRÈS

Da Barcellona a Cannes, dai motori al settore duty free e travel retail. Dopo un weekend elettrizzante trascorso al Circuito di Barcellona-Catalogna, eccomi arrivato nella città del Festival cinematografico, ma non per una passeggiata alla Croisette bensì per raggiungere il Palais des Festivales et des Congrès in occasione del TFWA, una delle principali reti internazionali di fiere per l’industria dei viaggi e duty free.

TFWA World Exhibition & Conference è il suo nome, industria del settore duty free e del travel retail la sua collocazione, la più grande manifestazione al mondo la sua definizione. Un salone esclusivo, quello del business-to-business, organizzato dall’Associazione Tax Free World Association (TFWA), la quale riunisce compratori e venditori del settore da tutto il globo, con lo scopo di potenziare il commercio duty free, far conoscere il proprio marchio e favorire così la crescita del mercato dello ‘shopping in viaggio’ in un’ottica sempre più globale.

Quest’anno ci troviamo alla 33°edizione, e io non l’avrei persa per nessuna ragione! Il mio essere sempre in cerca di novità di moda, lifestyle e ovviamente di bellezza non poteva fare altro che condurmi nel cuore dei brand internazionali di alto profilo, dove i prodotti e i servizi sono prettamente focalizzati sul conferimento di valore alle industrie. Tra i settori, ad incidere in modo determinante nel mercato del duty free e travel retail, sicuramente la cosmetica e le fragranze occupano un posto importante.

Cosa riserverà quest’anno la TFWA World Exhibition & Conference nella magnifica “perla della Costa Azzurra”?

Date le premesse, la TWFA si presenta sicuramente ricca di tante beauty news interessanti. Amanti del bello, continuate a seguirci. La manifestazione è appena iniziata e la mia ricerca di piaceri raffinati e di tutto ciò che è arte e bellezza continua.