VACANZE ESTIVE 2018: TIPS DI BELLEZZA A PROVA DI AFA

Ci siamo. L’estate è ufficialmente arrivata e il desiderio di tintarella tipico delle spiagge di Miami, città capitale dell’abbronzatura, non tarda ad arrivare. Ore da trascorrere sotto il sole cocente, mare scaccia pensieri e il tanto agognato relax: presagio di vacanze oramai alle porte!

Con la stagione più calda dell’anno, infatti, non serve molto per prendersi cura di sé. La cosa più importante è non dimenticarsi di idratare la pelle e proteggerla tutti i giorni con semplici gesti quotidiani dando valore al colorito che il sole, grazie alla sua forza, dona in questi mesi in cui il corpo si esprime in tutta la sua bellezza.

Come essere pronti quindi alla “giornata tipo” estiva?

Per le donne che non rinunciano alla perfezione del trucco (neanche con il caldo!), prima di andar in spiaggia consiglio blinc mascara amplified, un mascara waterproof volumizzante effetto “ciglia finte”. La formula tube technology di questo mascara lo rendeno unico sul mercato.  La preziosa formulazione, in abbinamento a polimeri filmanti, crea una guaina elastica di immediato spessore che avvolge le ciglia dalle radici alle punte rendendole perfette per uno sguardo intenso all day long senza sbavatura né grumi.

Per la rimozione? E’ sufficiente una combinazione di acqua calda con una leggera pressione delle dita per far scivolare via le guaine che avvolgono le ciglia.

 

 

 

Per le più esigenti il trucco che si rivela impeccabilmente perfetto è l’ultra stay brow cream che, assieme allo smoky liner long lasting waterproof di make up factory, donano un tocco di eleganza e perfezione al viso.

 

Smoky Liner long-lasting & waterproof è un eyeliner resistente all’acqua. Una volta fissata, la linea rimane inalterata, senza sbavare o sbiadire per garantire un make up di lunga durata.

La Ultrastay Brow Cream  è una crema colorata, a lunga durata. La texture cremosa, con una alta concentrazione di pigmenti, garantisce un risultato omogeneo ed impermeabile. Una volta applicata, l ‘Ultrastay Brow Cream garantisce una definizione perfetta delle sopracciglia senza sbavature e macchie. Una volta arrivati in spiaggia, essenziale è proteggersi dai rischi del fotoinvecchiamento dei raggi UV.  Come?

 

Partiamo dal must have per eccellenza: la crema abbronzante Sea Sunsceen Spray Spf 30 di Miami Beach, che con la sua formula marina resistente all’acqua e la protezione ad ampio spettro, previene le scottature e difendere la pelle dai raggi che penetrano più a fondo, aiutandola a conservare il suo aspetto giovane più a lungo.

 

 

Rientrati a casa una bella doccia rinfrescante è d’obbligo con Shower gel di Giardino Benessere, il gel doccia dalle profumazioni inebrianti e dalla particolare formulazione, senza parabeni e senza glutine, che rendono questo prezioso shower gel ideale anche per le pelli più sensibili.

 

 

Segue il doposole time con Miami Beach After Sun Moisturizing gel, gel doposole idratante a base di Aloe vera e Vitamina E. Aiuta a ripristinare l’idratazione cutanea, prolunga l’abbronzatura e prevenire secchezza e desquamazione.

Ma la giornata non finisce qui. Una lunga notte aspetta di essere vissuta. Come trascurare il tocco glamour che solo il trucco può dare? A voi che desiderate lasciarvi andare al puro divertimento,

ecco i must-have del trucco estivo 2018!

“Non c’è trucco, non c’è inganno”. Ebbene si, a differenza di quanto si possa pensare, il trucco estivo di quest’anno è natural, o meglio, al finto naturale. Infatti questo trucco, oltre a risparmiare tempo, permette anche di sopravvivere al caldo senza doversi sciogliere sotto strati infiniti di fondotinta.

Il vero trendy look è essere sè stesse senza troppi filtri, o “trucchi”, come baciate dal sole. Quindi addio fondotinta e diamo il benvenuto alla terra e all’illuminante. Per esaltare l’eleganza e la semplicità le tinte naturali sono le favorite, in quanto si adattano a tutti gli incarnati. Lo stile nude va per la maggiore che, assieme ad un pizzico di colore e ad un effetto luminoso (quanto basta), ripropone un make up davvero unico.

Un’abbronzatura impeccabile mostrando una pelle luminosa che emana vitalità? Si, è possibile con bronze luminizer di Make Up Factory il quale sublima la carnagione, dando luce al colorito spento, e rendendo un effetto quasi non cosmetico dal risultato impareggiabile e incredibilmente naturale.

Un tocco di terra e sul viso è subito estate con Sun Teint Powder di Make Up Factory, terra abbronzante in polvere compatta in tre nuance che riscaldano la pelle. Le particelle di polvere ultrasottili donano una sensazione morbida e setosa sulla pelle, grazie anche alla Vitamina E e al Quarzo che fanno apparire la pelle liscia e protetta.

Il tutto senza tralasciare il colore grazie all’eyes palette di Make Up Factory dallo stile international.  Consiglio? Puntate su un trucco occhi rosa se avete i tratti chiari e angelici, mentre vi potrebbero donare di più gli aranci e i marroni se avete gli occhi scuri e magnetici con le nuance del tramonto. Donne, siete pronte a trasformare il vostro sguardo in un sole che abbaglia con i suoi raggi senza mai accecare?

E ancora… Il tocco seducente e “peperino” dello spicy lip maximizer, lucidalabbra stimolante ad effetto volumizzante è ciò che completa il rituale di bellezza giornaliero. L’estratto di peperoncino stimola la microcircolazione, creando un piacevole formicolio sulle labbra, rendendole tangibilmente più voluminose, senza alcuno sforzo.

 

Parola d’ordine? “modulabilità”. I prodotti per truccare la pelle del viso d’estate sono studiati per essere personalizzati a seconda dell’applicazione e per ottenere risultati tailor made. Almeno in estate lasciate da parte il trucco definito e super costruito e tuffatevi nell’infinito mare della naturalezza, non ve ne pentirete!

 

E se è vero che l’inno alle donne continua, vi lascio con una frase che credo riassuma al meglio il mood dell’estate: i capelli sono più leggeri. La pelle è più scura. L’acqua è più calda. Le bibite sono più fredde. La musica è più forte. Le notti si allungano. La vita migliora.

Buone vacanze a tutti da Mr. goldOlcock!