GIORNATA MONDIALE DELL’AMICIZIA: UNA RICORRENZA D’AMORE FRATERNO

“Trovare un vero amico è una meravigliosa fortuna nella vita. Mantenerlo è una benedizione”. Il calendario cartaceo non lo segnala, eppure il 30 luglio è una data da cerchiare in rosso, perché identifica un avvenimento importante: la Giornata mondiale dell’amicizia. Oggi sono felice di poter festeggiare con voi amici di goldoclock questa particolare ricorrenza che sà di amore e desiderio di fratellanza in un mondo dove sembra che a regnare sia sempre e comunque l’odio e l’egoismo.

Istituita dall’ONU nel 2011 per dare il giusto onore ad un sentimento positivo che viene giudicato imprescindibile per la pace fra i popoli, indipendentemente dalla razza, dal colore o dalla religione, questa festa è entrata di diritto nelle nostre vite, dando un senso profondo ad un sentimento come l’amicizia che ama raccontarsi vivendo la quotidianità tra gioie e dolori.

Rendiamo omaggio alle persone importanti della nostra vita! Un pensiero, un semplice messaggio con su scritto ti voglio bene può dare gioia e amore a chi amiamo: l’amore è l’unica certezza che ci accompagnerà sempre. E per chi tende costantemente alla felicità, ecco a voi il sale che la “condisce”al punto giusto:

“Trova sempre il tempo di essere amico, è la strada della felicità”. Madre Teresa di Calcutta

Buona Giornata Mondiale dell’Amicizia a tutti da Mr. goldoclock.