OUD FOR GREATNESS: ESSENZA NATURALE DELLA SPIRITUALITA’

Dopo il grande successo della Hedonist Collection, Initio scrive un nuovo capitolo. Questa volta presenta “Black Gold” che ha come protagonista l’Oud, un tesoro prezioso per raggiungere benessere e armonia. Vi presento Oud for Greatness, la nuova fragranza di Initio Parfums Privés.

BLACK GOLD: PIACERE E ABBONDANZA IN NOME DELLA GRANDEZZA

Noto anche come “oro nero”, l’Oud non deve la sua fama solo al costo elevato ma anche alle sue tante doti. Sacro, mistico e magico. Alcuni lo indicano come il profumo del nirvana, altri lo definiscono il profumo del paradiso. Per tutti, l’Oud è fonte di gioia e serenità. Per sentire la grande energia vibrazionale dell’Oud e di ciò che è capace di esprimere, INITIO ha creato Oud for Greatness, il profumo sacro capace di “toccare il paradiso” e raggiungere la grandezza.

A base del più puro olio naturale di Oud in concentrazione elevate, “Oud for Greatness” è un Oud molto prestigioso e dal carattere forte.

OUD: IL LEGNO DEGLI DEI

Prima di parlare nello specifico di questa nuova fragranza dai tratti mistici quindi affascinanti, vorrei spiegarvi cos’è l’Oud e la sua importanza e particolarità all’interno della fragranza.

Atmosfere orientali e odori decisi, sensuali ed animalici, umani e caldi. Questo è ciò che evoca l’Oud. Il suo nome viene usato negli Emirati Arabi per definire sia il legno di agar (agarwood) che l’olio fragrante che ne deriva. Conosciuto anche come “Legno degli Dei” o “Re degli Incensi”, l’agarwood è identificato con nomi diversi a seconda dei Paesi in cui viene prodotto e utilizzato: oud o oudh negli Emirati Arabi, gaharu in Malesia e India, jinko in Giappone, eaglewood o aloeswood in Indonesia.

L’uso principale del legno è in forma di trucioli da bruciare su appositi incensieri per permettere l’apprezzamento e lo sviluppo del suo fumo fragrante, pratica molto presente in Medio Oriente per profumare case.

Ma da dove deriva questa ispirazione? Per Initio Parfums Privés, all’origine di Oud for Greatness c’è la connessione tra la natura e il sacro, così come la magia che ne deriva. Un seducente fascino aromatico che associa il misticismo dell’Oud con i poteri della geometria sacra fa presagire la possibilità che raggiungere la grandezza non sia qualcosa di “ultraterreno”.

OUD FOR GREATNESS: IL RISVEGLIO DELLA GRANDEZZA

Dopo aver spiegato cos’è l’Oud e cosa rappresenta per le varie culture, direi di addentrarmi nel merito di questa fragranza ammaliante che vede nell’Oud la sublimazione della grandezza spirituale.

“L’Oud migliora lo stato mentale e spirituale generando equilibrio, pace interna e crescita personale”. Ed è così che successo e abbondanza nascono da uno stato mentale positivo tanto da utilizzare le sue proprietà psicoattive per guarire e favorire la meditazione.

Raramente l’essenza naturale del legno di Oud è stata così elevata come in questa formula, esaltata dalla presenza di patchouli e muschio, quasi volendo respingere ogni distrazione dai sensi. Superbamente intessuta, sorprendentemente naturale, il legno di oud è stato gestito dal creatore in un registro freschissimo (lavanda) e speziato (noce moscata, zafferano).

Traendo la sua perfezione ed energia dalle fonti della geometria sacra, Oud for Greatness emana la forza della natura. Un profumo che incanta ed emoziona, rendendo possibile qualsiasi sogno.

Il simbolo sacro dell’albero della vita che caratterizza questa fragranza, ha il potere di esprimere abbondanza e grandezza, manifestandosi anche un’affermazione di benedizione e protezione che collega terra e paradiso. Lo stesso potere è presente nell’Oud e nel prezioso profumo Oud for Greatness da cui tra ispirazione.

La confezione mistica, si presenta in un flacone nero con simboli in oro provenienti dalla geometria sacra che riflettono le forme che si trovano in natura, nelle strutture cellulari e nell’universo.

Famiglia Olfattiva

Legnoso Orientale

Note di Testa

Lavanda, Zafferano, Noce Moscata

Note di Cuore

Legno naturale di Oud, Olio naturale di Agarwood

Note di Fondo

Patchouli, Muschi

Che sia il piacere o la grandezza spirituale, Rehab o Oud for Greatness, Initio Parfums Privés ama emozionare ed emozionarsi, in un mix di sensazioni che non possono essere raccontate ma semplicemente “annusate” e…vissute!

“La spiritualità, non è sapere ciò che si vuole, ma capire ciò che non è necessario”.

A presto!