LIVING CORAL: IL NUOVO COLORE PANTONE DEL 2019

Le vacanze natalizie sono ufficialmente terminate e ora è il momento di pensare a quanto di bello questo nuovo anno possa riservarci. Iniziamo dalle news che arrivano direttamente dal Pantone Color Institute: Living Coral è il color Pantone 2019. Con la sua leggerezza e briosità, living coral è una finestra sulla bellezza e freschezza dell’estate, una sfumatura di corallo davvero chic.

Ma perché la scelta è ricaduta proprio su questo colore?

Il Vice Presidente del Pantone Color Institute Pressman, è andato alla ricerca di un colore che comunicasse umanità, che desse conforto e serenità. Inoltre, ha posto l’attenzione sulla natura, sulla bellezza dei suoi miracoli quali la barriera corallina, la quale risulta minacciata dai repentini cambiamenti climatici ma che al contempo ricorda il vibrante colore del tramonto e la sua magia.

Un colore, insomma, che guarda a tematiche importanti e che riporta in primo piano l’attenzione verso l’ambiente.

Tonalità prettamente estiva, la immaginiamo già dilagare su vestiti, costumi, borse e accessori di ogni tipo così come al mondo della profumeria artistica e alta cosmesi. Se poi pensate quanto si sposa bene con la pelle abbronzata, i presupposti per il successo di questo colore anche e soprattutto in estate, è assicurato!

La vera anima del color Pantone 2019? Il nostro bisogno innato di ottimismo e ricerca di gioia, accompagnato dal forte desiderio di prendere la vita con uno “spirito leggero”, dando il giusto peso alle cose e situazioni.

Che fare? Il nuovo anno è appena iniziato così come le sorprese. Non ci resta che attendere qualche mese per immergerci completamente nelle sfumature del nuovissimo Living Coral 2019!

A presto.