NUOVO DESIGN PER LA BOUTIQUE PARFUMS DE MARLY IN OCCASIONE DEL SUO 10° ANNIVERSARIO

La sua è una storia nobile, regale, preziosa proprio come le sue fragranze, specchio della corte di Re Luigi XV da dove tutto nasce. Situato nel cuore del Golden Triangle, in una delle strade più prestigiose della capitale francese, la boutique Parfums de Marly inaugura un nuovo design per il suo decimo anniversario.

PARFUMS DE MARLY: 10 ANNI DI STORIA E CREAZIONE OLFATTIVA

La casa dei profumi festeggia dieci anni di esperienza e eccellenza creativa. Le origini di Parfums de Marly sono strettamente legate alla storia della Francia e, in particolare, a quella del Re Luigi XV, grande estimatore di profumo e appassionato di corse di cavalli, dove le eleganti e raffinate fragranze, venivano create in suo onore.

In omaggio a questo periodo storico e allo splendore del XVIII secolo (non si parla solo di Illuminismo ma anche dell’era del profumo, Parfums de Marly ravviva l’opulenza del castello di Marly e della corte di Versailles attraverso creazioni che riflettono la nobiltà del tempo, in un’età d’oro per la profumeria. Una profumeria in un momento prima del marketing, prima della globalizzazione, prima della massificazione.

Ed è proprio nei profumi di Parfums de Marly che si rivive la corte di Versailles. La “corte profumata” (così veniva anche denominata) diviene celebre per il lusso sfrenato e per il tripudio di queste fragranze che, soprattutto in occasione della commemorazione delle corse dei cavalli, sgorgavano dalle fontane della corte. In quegli anni, infatti, nelle scuderie francesi, era possibile ammirare gli stalloni più maestosi d’Europa. Luigi XV non nascose mai la passione per i purosangue tanto da volerli omaggiare con la celebre scultura “i cavalli di Marly”, realizzata da Guillaume Coustou nel 1745 ed ispirata al Castello di Marly, residenza reale in cui Luigi XIV di Francia (predecessore di Luigi XV), in cui si rifugiava per sfuggire al protocollo imposto da Versailles.

Questa la storia della corte francese del secolo XVIII e questo il momento in cui la scultura del cavallo all’interno della vetrina della nuova boutique del brand, acquisisce un senso più profondo. Eleganza, forza, nobiltà e bellezza. Questo e molto di più è il cavallo per Parfums de Marly, un simbolo di riconoscibilità regale inconfutabile.

BOUTIQUE PARFUMS DE MARLY: UN NUOVO DESIGN