NASCE CASSILI: PARENTESI TRA EREDITA’ E MODERNITA’

Parfums de Marly, una pagina di storia francese

Fondata nel 2009 da Julien Sprecher, che ha ereditato dal padre l’amore per i profumi, Parfums de Marly è un brand di nicchia che unisce profumi “signature” altamente evocativi, una posizione forte e concetti brevi, d’impatto, chiari e diretti, dove ritroviamo, come citazioni celebre, gli ingredienti preferiti di Julien.

Il suo universo: il 18° secolo, l’età dell’oro della profumeria, dove la corte del re francese, nota tra le monarchie europee come “la corte profumata”, e il lusso delle fragranze create a Grasse, capitale mondiale dei profumi, competevano con l’eleganza maestosa degli stalloni da corsa.

Traendo ispirazione da questo periodo glorioso, Parfums de Marly recupera e rinnova la tradizione di alta profumeria sotto il controllo creativo di nasi esperti, per riflettere la modernità con un chiaro concetto estetico.

Madame de Pompadour era una donna edonista, tradizionale ma moderna, assertiva, elegante e il cui profumo ricordava il romanticismo.
Per la maggior parte della sua vita, Madame de Pompadour è stata la confidente preferita dire Luigi XV. Era una persona appassionata e una figura femminile influente, di talento artistico e sofisticata eleganza.

Cassili, la nuova fragranza di Parfums de Marly, è una dolce dichiarazione romantica al XVIII secolo, una parentesi tra eredità e modernità.

Il crocevia tra le due epoche coesiste in questa visione attraverso un effetto di stratificazione: Il dipinto alla sinistra rappresenta il XVIII secolo di Madame de Pompadour: romantico, floreale e dolce mentre la modella a destra rappresenta la donna del XXI secolo: moderna, giovane, libera …

Cassili: coccola lussuosa

Una premiere per Parfums de Marly: un profumo goloso!
Un blend irresistibile di frutti vellutati e fiori pastello, con un accenno di vaniglia e legno. Allegro, raffinato e distinto.

L’ultimo arrivato della famiglia porta il nome di uno dei cavalli di re Luigi XV, celebre per la sua velocità e il suo pedigree: Cassili!

La fragranza tiene alta la tradizione, inserendosi nel solco di formule che in passato erano la gloria della “corte profumata” del 18° secolo e oggi sono la firma di Parfums de Marly ma è anche estremamente moderna, libera e sbarazzina.

Una fragranza originale, dal sillage luminoso che si impone come un manifesto per le nuove generazioni di esteti.

“Cassili apre nuove frontiere nella gamma di profumi femminili di Parfums de Marly. Le nuance dolci sono molto attuali, una parte essenziale della produzione odierna.
Volevo che la nostra fosse anticonformista, la volevo voluttuosa ma al contempo delicata, elegante, quasi classica. Fedele alle creazioni Marly! Ci sono voluti cinque anni per domare, plasmare e raffinare questa celebre nota di prugna fino a ottenere la delicatezza che sognavamo“. Julien Sprecher, fondatore di Parfums de Marly

Un grandioso bouquet pastello

Julien Sprecher ha affidato la creazione di Cassili a Calice Becker e Nanako Ogi (Givaudan).

“Un po’ come un sottogonna in tulle, volevo dare a questo sillage un corpo che trovasse la sua autonomia a contatto con la pelle. Per me, Cassili è un blend meraviglioso di fiori pastello e frutta vellutata, al tempo stesso nobile e modernissimo”. Nanako Ogi

Selezionando materie prime di altissima qualità e combinandole con molecole innovative, le due donne hanno sfidato i codici tradizionali della piramide olfattiva per creare una fragranza rotonda e vibrante, dove le note interagiscono per poi sbocciare a contatto con la pelle e fondersi con lei.

Cassili di Parfum de Marly è una fragranza gioiosa dal profumo fruttato floreale su una base legnosa alla vaniglia.
Una nota olfattiva unica, moderna e raffinata con la vera firma di Parfums de Marly.

Note di testa
Il ribes rosso essiccato al sole e la rosa bulgara illuminano e regalano subito una sensazione di frizzante freschezza.

Note di cuore
L’esclusivo accordo di prugna, pungente e lievemente verde, gioca con l’assoluto di mimosa per un cuore tenero e unico, altamente caratterizzato.

Note di fondo
Vaniglia, benzoino del Laos e sandalo formano una calda tessitura profumata. Avvolgente e rassicurante come una carezza sulla pelle.

Il packaging

Goloso, elegante, sensuale… Proprio come chi indossa il profumo.
Color pesca, dalle forme tondeggianti con un tassello decorato e il fermo impreziosito da uno smalto albicocca.
Unico e discreto.
Esattamente come il profumo. Irresistibile!

 

LUMINOSA | SOLARE | FRESCA | MODERNA | GIOIOSA | COLORATA